Salviamo il Lago D'Idro  
 
« BACK      
 
     
L'Accerchiamento


Seguendo il nocciolo duro e coerente del movimento "Salviamo il lago d'Idro" al di là delle azioni forti, quotidianamente percepiamo anche ogni piccolo passo di chi ha trovato nel lago la sua miniera d'oro.

Nonostante l'accerchiamento ed una continua pressione le popolazioni rivierasche rispondono con colpo su colpo e che la resistenza non accenna a diminuire si può capire dall'ultima importante azione del ricorso al Tribunale Superiore delle Acque di Roma.
Di storico ed importante ci sarà la figuraccia che le amministrazione dei comuni rivieraschi stanno facendo con la tentata vendita di un bene inalienabile qual è il nostro Lago!

Le prossime elezioni amministrative saranno un banco di prova; se gli attuali "Lagovenduli" e relativi prestanome saranno riconfermati sarà una volontà popolare a cui, essendo in democrazia ci dovremo adeguare, al contrario sarà tempo di accordi con la prerogativa che ciascuno è padrone a casa propria.


Pertanto attenzione alle strategie che come obiettivo hanno il disorientamento della gente con notizie false e tendenziose
, con attivazione delle forze politiche che chiederanno coerenza ad obblighi morali di squadra o come si è già visto con raggiri e con promesse di premi e spartizioni.

Attenzione!!!Fatevi promotori e sostenitori di chi non è mai venuto a compromessi od accordi, di chi dà garanzia che il futuro della vita del lago sarà quello per cui ci battiamo da più di vent'anni.